Hai mai sentito parlare della spazzola lisciante? Si tratta di un attrezzo per l’hair beauty di ultima generazione, che permette di lisciare i capelli e di renderli particolarmente luminosi. É l’ideale per chi deve combattere costantemente con una chioma crespa e ribelle, difficile da disciplinare. Del resto, non è possibile avere sempre a disposizione un parrucchiere personale, come fanno le star. Nella vita di tutti i giorni, di fatto, è necessario trovare dei sistemi rapidi ed efficaci per apparire sempre ordinate e curate.
Questo innovativo apparecchio, che ha riscontrato un grande successo, riesce a ionizzare i capelli, preservandone la forza e la bellezza naturali, e tiene lontana l’elettricità statica per diverso tempo. All’interno della spazzola si trova un elemento riscaldante, che permette di modificare la capigliatura con poche passate.
Solitamente, è possibile regolare la temperatura, in modo da poter intervenire su qualunque tipo capello: sottile, grasso, debole e così via. Interessanti sono anche le setole, poiché dotate di punte speciali, che consentono di massaggiare il cuoio capelluto, aumentando il flusso di sangue in corrispondenza dei bulbi piliferi, in modo da stimolare la crescita dei capelli.
Come preparare i capelli al trattamento?
Prima di utilizzare la spazzola lisciante è necessario effettuare alcuni passaggi, in modo da preparare al meglio i capelli:
- lavare in maniera adeguata la chioma, utilizzando uno shampoo ed un balsamo adatti al proprio tipo di capello;
- asciugare bene i capelli. In caso di utilizzo di prodotti particolari dopo il lavaggio, che possono portare ad un effetto bagnato, è bene attendere che la chioma torni asciutta;
- pettinare accuratamente i capelli, in modo da favorire il passaggio della spazzola;
- collegare l’apparecchio alla presa di corrente e selezionare la temperatura più adeguata. Per i capelli ricci è meglio puntare ai 220°, mentre in caso di capelli normali può andare bene una temperatura compresa tra i 190 ed i 210°. Se la chioma da trattare è fragile, la temperatura deve aggirarsi tra i 160 ed i 200°. Di solito, sono sufficienti 30 secondi per scaldare la spazzola.
[amazon bestseller=”spazzola lisciante” template=”list” filterby=”price” filter=”offer” filter_items=”50″ items=”6″ select=”1-3″ ]
Perché utilizzare una spazzola lisciante?
Di fatto, si tratta del primo strumento elettrico, a forma di spazzola, che consente di lisciare la chioma, preservandone la bellezza. Per certi versi ricorda una piastra per capelli, ma molto più performante e maneggevole. Infatti, nella maggior parte dei casi, bastano solo 5-10 minuti per disciplinare i capelli e per ottenere una capigliatura disciplinata ed ordinata.
A ciò va aggiunto anche un altro aspetto importante, ovvero la possibilità di risparmiare non poco denaro, in quanto, utilizzando la spazzola lisciante, non è più necessario andare dal parrucchiere per la messa in piega. Infine, è bene ricordare che ha anche una funzione massaggio, che permette, non solo di allontanare l’elettricità statica, ma anche di regalarsi un po’ di relax, proprio come avviene quando ci si reca nei tradizionali saloni. Sicuramente, è un prodotto che vale la pena di provare, soprattutto se si deve fare i conti con una vita frenetica.
[amazon bestseller=”spazzola lisciante” template=”list” filterby=”price” filter=”offer” filter_items=”50″ items=”6″ select=”4-6″ ]
Potrebbero interessarti anche:
Spazzola Riscaldata: opinioni e modelli più consigliati online
Parrucche capelli veri o sintetici? Guida pratica all’acquisto