Regali per lui: tante idee originali per non sbagliare

797
regali per lui

Molte volte riuscire a fare un regalo ad un uomo può rivelarsi un’impresa titanica. Infatti, indipendentemente che si tratti del papà, del fratello, di un amico o del proprio ragazzo, dopo qualche tempo le idee cominciano a scarseggiare ed il rischio a cui si va in contro è di proporre regali sempre uguali e poco originali.

Dunque, come fare per non scadere nel banale e per non sprecare soldi inutilmente? Prima di tutto bisogna dire che scegliere un presente non è mai semplice, poiché è necessario tenere conto dei gusti personali del destinatario e del suo stile di vita. Tuttavia, ciò non basta per stupire: ci vuole anche un pizzico di innovazione per lasciare il segno.

La prima cosa da fare, quindi, è realizzare una lista degli hobby o delle passioni preferite dal destinatario, in modo da capire subito verso cosa sia meglio orientarsi e che cosa, invece, sia meglio scartare. Nel caso in cui se ne abbia la possibilità, è sempre meglio confrontarsi con le persone a lui vicine, in modo da verificare che qualcun’altro non stia agendo allo stesso mondo.

Il modo migliore per stupire? Regalare un’esperienza

A volte la soluzione è più semplice di quello che ci si aspetta. Di fatto, il modo migliore per stupire è regalare un’esperienza, che il destinatario possa vivere da solo o in compagnia. É una persona avventurosa o uno sportivo? Allora, è possibile optare per un viaggio in una località esotica o inconsueta, oppure per un adrenalinico lancio con il paracadute, per un volo in mongolfiera o per un giro con una macchina sportiva, magari su una pista da corsa.

[amazon bestseller=”regalo uomo” items=”6″ select=”1-3″ template=”list” ]

Per gli amanti della buona cucina, invece, può essere interessante organizzare una cena in un ristorante stellato o regalare un kit per preparare delle pietanze particolari, o perché no? Iscriverlo ad un vero e proprio corso di cucina. Facili da accontentare sono i fashion addicted, poiché basta informarsi sugli ultimi trend, sfogliando una delle tante riviste di moda disponibili o andando su qualche sito internet specializzato. Tuttavia, è bene dire che gli indumenti e gli accessori fatti a mano sono sempre i più apprezzati.

Infine, per gli uomini che amano prendersi cura del proprio corpo, una giornata in una spa è la scelta migliore, mentre per coloro che amano la cultura, una visita guidata in un museo o in un monumento particolare, magari quando non c’è nessuno, è il non plus ultra.

Regali per lui: altri aspetti da considerare

Pur tenendo in considerazione i consigli appena riportati non sei riuscita a trovare nulla che possa fare al caso tuo? Se hai un ottimo rapporto con il destinatario puoi pensare di chiedere direttamente a lui. Ovviamente, in questo modo andrà perso l’effetto sorpresa, ma almeno sarai certa di non sbagliare.

[amazon bestseller=”regalo uomo” items=”6″ select=”4-6″ template=”list” ]

Prima di arrivare a questo punto, tuttavia, puoi sempre spulciare i siti disponibili su internet o i vari forum, in cui vengono riportate tante idee utili, che possono risultare vincenti. Tuttavia, è bene ricordare che realizzare qualcosa a mano (album di ricordi, un video con delle foto, preparare una cena, ecc.) può essere una mossa valida e nella maggior parte dei casi porta ad ottenere sempre l’effetto desiderato.

regali per lui fai da te

Un aspetto che non è stato accennato in precedenza, ma che invece ha una certa importanza, è il grado di confidenza che si ha con la persona, in quanto se non la si conosce da molto è meglio non strafare, così da evitare situazioni imbarazzanti e spiacevoli.