Dimmi come scrivi e ti dirò chi sei.
Molti elementi della nostra vita, dall’abbigliamento ai modi di fare, rivelano qualcosa della nostra personalità.
La scrittura può rivelare molto sul carattere di un essere umano se analizzata da un grafologo, e allo stesso modo le penne raccontano tanto su di una persona, attraverso il loro stile estetico e la loro qualità.
Scrivere a mano è un esercizio che aiuta a memorizzare, e milioni di persone scrivono spesso a penna per rilassarsi dopo una giornata trascorsa tra tastiere e dispositivi elettronici.
Il modo in cui teniamo la penna è diverso dal modo in cui digitiamo su una tastiera, e ci consente di trasmettere emotività attraverso l’inchiostro sulla carta.
Ma cosa dice di noi una penna?
Fai parlare la tua scrittura
Quando scrivi, comunichi, sia con le parole che con la grafia.
La classica penna a sfera, inventata parecchi decenni fa in Europa, consente una scrittura piuttosto standard e di qualità più che accettabile, nonostante alcuni modelli possano essere più scarsi di altri.
Anche una penna economica deve poter garantire una qualità di scrittura in grado di mettere chi scrive in condizione di seguire il proprio flusso naturale, e non le imperfezioni della penna.
È piuttosto facile intuire alcune piccole particolarità personali attraverso l’analisi della scrittura, come spiegato qui, e questo può aiutare a comprendere qualcosa di nuovo sulle persone con cui interagiamo attraverso la scrittura a mano.
Una penna per i futuri clienti
Quando si partecipa a una fiera commerciale, dove ogni azienda ha il suo stand, è molto probabile che almeno una di queste decida di regalare delle penne con logo aziendale stampato su un lato, per utilizzare una tecnica pubblicitaria ben testata ed efficace.
Anche delle semplici penne economiche con cui prendere appunti in casa o in ufficio in qualsiasi momento possono migliorare la visibilità del tuo marchio aziendale e farti ottenere nuovi contatti e vendite.
Chiunque gestisce un’attività commerciale può trovare la penna ideale al suo cliente tipico, farla personalizzare, e regalarla insieme ad acquisti o in occasioni speciali.
Visita il sito https://www.pens.com/it/c/penne-economiche per garantire un effetto pubblicitario di qualità alla tua prossima campagna di marketing con articoli promozionali.
Leggere la calligrafia
Se la calligrafia rivela chi siamo, per offrire un lato genuino di noi dobbiamo usare una penna adeguata, in quanto il modo in cui teniamo la penna per scrivere influisce sul risultato finale e sulla valutazione della grafia.
Per offrire il miglior risultato possibile, scegli di utilizzare o regalare penne studiate per non affaticare la mano e le dita, scegliendo tra quelle in metallo o in materiale ecologico come il bambù o la carta riciclata, con cui rendere felici tutti coloro che mettono il rispetto per l’ambiente al primo posto.
Del resto, una penna personalizzata aiuta ad aumentare il senso di appartenenza dei dipendenti in ufficio e la familiarità dei clienti con la tua realtà commerciale.
Fai in modo di avere sempre in tasca la penna adatta, e fai lo stesso con clienti e collaboratori.